AU Consulenza e strategia - Andrea Ubiali

INFO AND CONTACTS

INFO AND CONTACTS

271

340 3140212


facebook
linkedin

consulenzaestrategia@yahoo.com

 

Cookie Policy| Privacy policy

consulenzaestrategia@yahoo.com

 

Cookie Policy| Privacy policy

271

 340 3140212

 340 3140212

Crescita personale - Soft skills  

Consapevolezza, meditazione, mindfulness aziendale

La consapevolezza

Credo sia la cosa più importante da sviluppare. Se ci pensate è tutto. Senza consapevolezza non si può fare niente di bello, in nessun campo. Certo, possiamo fare delle cose inconsapevolmente...ma come vengono? 

 

Nel mondo aziendale e del lavoro la consapevolezza è altrettanto importante per rispondere in modo elevato ed elevante alle situazioni e sfide che dobbiamo affrontare. 

 

Lo yoga è una disciplina che eleva le energie dell'individuo facendo sì che la persona passi da stati di coscienza più basici (sopravvivenza, riproduzione, sentimenti di natura inferiore) a stati di coscienza più elevati (sentimenti di natura superiore, linguaggio, retta visione, consapevolezza universale).

 

La meditazione è una tecnica con la quale si mette in silenzio la mente per sperimentare stati di coscienza di natura superiore.

La legge dell'abbondanza

E' una legge che sempre più persone stanno iniziando a conoscere. 

Tutti abbiamo sentito dire "ama e sarai amato". Allo stesso modo se vogliamo abbondanza dobbiamo dimostrare di non esservi attaccati e di saperla condividere. Solo in questo modo ne potremo avere. 

 

Sono diversi i modi con cui possiamo attirarla: potremmo fare delle donazioni mensili, oppure donare parte di quello che produciamo.

 

Attenzione però all'atteggiamento che stà dietro ai nostri comportamenti: se ci sbarazziamo di vecchi prodotti di magazzino che nessuno vuole più, beh, non ha lo stesso valore che donare qualcosa che veramente serve alle persone che ricevono! 

La legge della causa-effetto

Nei paesi dell'est è una legge conosciuta con un nome che qui da noi ha assunto una connotazione un pò negativa. Ciònonostante, se uno osserva bene, funziona continuamente in ogni istante della nostra vita, per tutto quello che mettiamo in atto pensando di essere noi gli autori di quell'azione. 

 

La legge è quella annunciata anche da Newton quando ha affermato che ad ogni forza ne corrisponde una uguale e contraria. La sua portata però non si limita alla fisica ma a qualsiasi azione.

 

Ne va di conseguenza che nei nostri rapporti lavorativi, che siano con clienti, fornitori, dipendenti, tutto quello che facciamo loro, prima o poi ci ritornerà...Meglio quindi operare bene, con onestà e senza sfruttamento: ne gioveranno loro ma ne gioveremo anche noi. 

 

...e se ci capita di subire qualcosa, cerchiamo di capire se non ci siamo comportati allo stesso modo...è la legge di causa-effetto che sta operando! 

 

 

Servizio 4

Leadership e spiritualità

‚ÄčGià dal 2020 siamo passati in un periodo storico dove i valori della spiritualità, l'attenzione all'ambiente e agli altri, l'unione, stanno sempre più emergendo come modi di essere. 

 

Se siamo ancorati a concetti vecchi e malsani saremo sempre più in difficoltà, sia a livello personale che aziendale. Se non lo abbiamo già fatto, è meglio affrontare il cambiamento, sicuramente ne gioveremo sia noi che il mondo.     

Create Website with flazio.com | Free and Easy Website Builder